Tuttoverde Garden - Ravenna, RA

Indirizzo: A. Zona Basette, Via Alessandro Fortis, 2, 48123 Ravenna RA, Italia.
Telefono: 05441822972.

Specialità: Vivaio, Negozio di caminetti, Fiorista, Negozio di barbecue, Negozio di articoli per il giardinaggio, Negozio di mobili da esterno.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 68 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

📌 Posizione di Tuttoverde Garden

Tuttoverde Garden A. Zona Basette, Via Alessandro Fortis, 2, 48123 Ravenna RA, Italia

⏰ Orario di apertura di Tuttoverde Garden

  • Lunedì: 15:30–19
  • Martedì: 09–12:30, 15:30–19
  • Mercoledì: 09–12:30, 15:30–19
  • Giovedì: 09–12:30, 15:30–19
  • Venerdì: 09–12:30, 15:30–19
  • Sabato: 09–12:30, 15:30–19
  • Domenica: Chiuso

Tuttoverde Garden: Un Viaggio nel Verde Scelta Impareggiabile per i Tuoi Giardini e Barbecue

Se stai cercando un luogo per trovare tutto ciò che necessiti per il tuo vivoio, per progettare il tuo giardino o per arrenderti a una bella mesa da barbecue all'aperto, Tuttoverde Garden a Ravenna è la scelta perfetta. Posizionato a Indirizzo: A. Zona Basette, Via Alessandro Fortis, 2, 48123 Ravenna RA, Italia, questo negozio offre una vasta gamma di specialità che include un vivai esplendente, prodotti per il giardinaggio, accessori per barbecue, e mobili da esterno di alta qualità.

Informazioni Practiche:

Per chiunque si trovi cercando informazioni su Tuttoverde Garden, è molto utile conoscere il telefono: 05441822972. La pagina web, sebbene non sia specificatamente menzionata, è probabile che offra ulteriori dettagli sui prodotti e servizi offerti. L'accesso all'azienda è accessibile in sedia a rotelle e il parcheggio è equally disponibile per chiunque necessiti di un veicolo. Questo aspetto è particolarmente apprezzato dagli utenti che hanno bisogno di facilità per raggiungere il negozio.

I Pagamenti: Tuttoverde Garden accetta cartasì crediti e cartasì debito, inclusi i pagamenti mobile tramite NFC, rendendo la esperienza di acquisto molto flessibile e contemporanea.

Opinioni e Media:

Le opinioni su Google My Business sono molto positivate, con un total di 68 recensioni e una media di 3.8/5. Questa valutazione riflette la soddisfazione generale dei clienti che hanno avuto esperienze positive con Tuttoverde Garden. È un segno forte della qualità dei prodotti e del servizio offerto.

Caratteristiche Unique:

Vivoio ampio e variato

Negozio di caminetti adatto a ogni tipo di spazio verde

Fiorista experta che può aiutarti a creare il giardino dei tuoi sogni

Negozio di barbecue con accessori per ogni occasione

Negozio di articoli per il giardinaggio che offre soluzioni pratiche e estetiche

Negozio di mobili da esterno che trasforma qualsiasi spazio in un'area di relax e divertimento

Consigli per i Visitanti:

Se decidi di visitare Tuttoverde Garden, prenota il tuo viaggio con anticipazione, specialmente se hai bisogno di assistenza specifica con i prodotti. La disponibilità dei prodotti può variare, soprattutto nei vivai. Porta con te una lista di desideri o una idea chiara di ciò che stai cercando, poiché il personale è esperto ma potrebbe avere bisogno di un po' di orientamento per trovare ciò che fa per te.

👍 Recensioni di Tuttoverde Garden

Tuttoverde Garden - Ravenna, RA
Paolo N.
1/5

Ho acquistato dei prodotti Lemax, presso il loro sito, e, sebbene abbia pagato un somma considerevole, il pacco mi è arrivato imballato in maniera insufficiente tanto che due prodotti sono arrivati danneggiati. La loro assistenza clienti non è stata all'altezza di un'azienda seria e si sono rifiutati di sostituirmi i prodotti. Hanno ovviamente perso un cliente.

Tuttoverde Garden - Ravenna, RA
Vito Z.
1/5

Ho acquistato un nebulizzatore automatico della stocker ma purtroppo è arrivato rotto. Non avendolo mai utilizzato, ho richiesto la sostituzione ma l'assistenza si è offerta solo di riparare il prodotto, privandomi di un articolo pagato che avrei potuto iniziare ad utilizzare chissà fra quanto. Avendo il diritto a recedere dal contratto, ho provveduto a restituire il nebulizzatore ma per ottenere il rimborso, ho dovuto aprire un reclamo tramite paypal. Attualmente è in corso un ulteriore controversia per ottenere il rimborso delle spese di spedizione sostenute, avendone diritto ed essendo scritto nero su bianco nel codice del consumo art.135-quater. Sicuramente non comprerò mai più da loro. Credo che a nessuno piaccia ricevere un prodotto inutilizzabile che molto probabilmente avrebbe dato ulteriori problemi in futuro, anche dopo la riparazione. Un'azienda seria non si perde per 9 euro.
RISPOSTA:
Non mi risulta che all'art. 135 la riparazione di un bene sia un DIRITTO DEL VENDITORE.
Gli articoli vanno letti per intero e non solo i commi che più fanno comodo.
Art. 135-bis.
Rimedi (1)

1. IN CASO DI DIFETTO DI CONFORMITÀ DEL BENE, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità, o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo, o alla risoluzione del contratto sulla base delle condizioni stabilite nei seguenti commi.
2. Ai fini del ripristino della conformità del bene, Il CONSUMATORE PUÒ SCEGLIERE tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga al venditore costi sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze e, in particolare, delle seguenti:
a) il valore che il bene avrebbe in assenza del difetto di conformità;
b) l'entità del difetto di conformità; e
c) la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
3. Il venditore può rifiutarsi di rendere conformi i beni se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o se i costi che il venditore dovrebbe sostenere sono sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze, comprese quelle di cui al comma 2, lettere a) e b).
4. IL CONSUMATORE HA DIRITTO ad una riduzione proporzionale del prezzo o ALLA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA ai sensi dell'articolo 135-quater nel caso in cui:
a) il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione oppure non ha effettuato la riparazione o la sostituzione, ove possibile, ai sensi dell'articolo 135-ter, commi 1, 2 e 3, oppure ha rifiutato di rendere conformi i beni ai sensi del comma 3;
b) si manifesta un difetto di conformità, nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene;
c) IL DIFETTO DI CONFORMITÀ È TALMENTE GRAVE DA GIUSTIFICARE l'immediata riduzione del prezzo o LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA; oppure
d) il venditore ha dichiarato o risulta chiaramente dalle circostanze, che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
5. Il consumatore non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità. L'onere della prova della lieve entità del difetto è a carico del venditore.
6. Il consumatore può rifiutarsi di eseguire il pagamento di qualsiasi parte di prezzo fino a quando il venditore non abbia adempiuto agli obblighi previsti dal presente capo. Restano ferme le disposizioni del codice civile che disciplinano l'eccezione di inadempimento e il concorso del fatto del consumatore.
AVENDO RICHIESTO UNA SOSTITUZIONE, LA QUALE È STATA NEGATA, HO APPLICATO IL CODICE DEL CONSUMO CHE PREVEDE LA RESTITUZIONE DI UN ARTICOLO ROTTO, OVVERO CON DIFETTO DI CONFORMITÀ GRAVE, CHIEDENDO POI, IN BASE ALL'ART.135- QUATER, LA RESTITUZIONE DELL'IMPORTO SPESO PER DELLE SPESE DI SPEDIZIONE SOSTENUTE.

Tuttoverde Garden - Ravenna, RA
Franco M.
1/5

SCANDALOSO

Abbiamo acquistato un armadio modulabile per la nostra terrazza. È arrivato con parti mancanti e diverse danneggiate.
La qualità è scadente e non vale affatto il prezzo dell'armadio. Quando vogliamo restituire l'armadio, dobbiamo farlo a nostre spese.
Pensavamo di ordinare in Francia e di doverlo rispedire? (Numero di telefono senza prefisso internazionale, questo si chiama truffa) Neanche per sogno! Dovrei rispedirlo in Italia a nostre spese. Tanto vale dirvi che non ne vale la pena.
Servizio clienti scandaloso.

Tuttoverde Garden - Ravenna, RA
maurizio F.
1/5

PRIMA E ULTIMA esperienza che farò con Dadolo . Ordinato e pagato 800 euro di un prodotto , nel sito lo davano disponibile e la consegna indicativa dopo tre giorni, perfezionato il tutto e ricevuta notifica ordine in lavorazione , stamattina mi scrivono che lo avrebbero consegnato giovedì, nel pomeriggio mi scrivono prodotto non disponibile prima del 14 agosto . Inutile dire che ho provato a telefonare per ben 90 minuti di fila ma fatalità sempre " nessun operatore disponibile "....naturalmente avranno un programmino . Ovviamente non finisce qui perché si tratta di vendita con inganno e farò valere tutti i diritti nelle sedi e modi più opportuni.

Tuttoverde Garden - Ravenna, RA
Gloria D.
1/5

Pessimi. Ho pagato per un ordine su DADOLO circa 3 mesi fa ...causa corriere da loro scelto il mio pacco è tornato al mittente e ora mi hanno chiesto ulteriori 10 euro (ne ho spese circa 200) per rispedire poiché il pacco è rimasto in giacenza. Vergognoso...mai successa una cosa simile. Non acquistate da loro anche perché guardando sul web tutto ciò che trovate da loro si trova a molto meno soprattutto villaggi lemax.

Tuttoverde Garden - Ravenna, RA
Enzo B.
1/5

Ho comprato alcuni prodotti. Dicevano che li avrebbero consegnati in 24/48 ore. Dopo 3 gg mi comunicano che alcuni pezzi sono esauriti per cui mi rimborsano (1 problema). Dopo 6 gg e non 2gg arriva un pacco (2 problema). Peccato che i colli fossero n°2 (3 problema). Allora scrivo pensando che mi avrebbero corrisposto un omaggio a fronte di 3 problemi da loro causati. Niente di tutto ciò. Adesso aspetto il 2 collo, forse tra 6 gg (4 problema) Devo dire che per essere come Amazon o Ebay, non devi essere Amazon o Ebay...basta solo attenzione al cliente. Per inteso, gli stessi prodotti li vendono anche su Amazon ed Ebay ma visto che credo che bisogna incentivare le aziende italiane speravo di...c è un motivo se Amazon ed Ebay sono Amazon ed Ebay! Pessimi e sconsigliatissimo. Mi piacerebbe essere smentito, ma mi minacciano usando l avvocato!

Tuttoverde Garden - Ravenna, RA
Nik A.
5/5

Venditore affidabile,preciso e veloce.
Ho ordinato dei personaggi della Lemax e dopo due giorni li ho ricevuti.
Ottima la predisposizione dei personaggi nella scatola e ottimo l'impacco a prova di corriere.
Voto pessimo al corriere TNT arrogante e antipatico.

Tuttoverde Garden - Ravenna, RA
Daniele B.
5/5

Venditore Superlativo!!! Fatto l'ordine lunedì mattina merce consegnata martedi alle ore 10 comunicazione in tempo reale un grazie alla signora , pacco integro e ad un prezzo imbattibile! ottimo partner per acquisti futuri. Grazie mille!

Go up