Tumba de sos mannos de Pedras Doladas - Scano di Montiferro, OR
Indirizzo: Scano di Montiferro, SP78, 09078 Scano di Montiferro OR, Italia.
Sito web: donnanuragica.com.
Specialità: Sito archeologico, Attrazione turistica.
Opinioni: Questa azienda ha 11 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.
Posizione di Tumba de sos mannos de Pedras Doladas
La Tumba de sos Mannos de Pedras Doladas è una tomba di giganti situata a Scano di Montiferro, in Sardegna. Questo sito archeologico è una delle attrazioni turistiche più importanti della zona.
La tomba è facilmente raggiungibile seguendo la SP78 fino a Scano di Montiferro, con l'indirizzo specifico di Indirizzo: Scano di Montiferro, SP78, 09078 Scano di Montiferro OR, Italia. Purtroppo, non è disponibile un numero di telefono per contattare direttamente il sito. Tuttavia, è possibile trovare maggiori informazioni sulla tomba visitando il sito web ufficiale.
Le Tumbas de sos Mannos sono tombe prenuragiche che risalgono al periodo eneolitico (circa 3400-2700 a.C.). La tomba di Pedras Doladas è una delle più grandi e meglio conservate di questo tipo in Sardegna. Il sito archeologico è composto da una grande lastra di pietra, che funge da copertura, e da una serie di lastre più piccole disposte a formare una camera sepolcrale.
La visita alla tomba di sos Mannos di Pedras Doladas è un'esperienza unica e affascinante per chiunque sia interessato alla storia e all'archeologia. Il sito è aperto al pubblico e offre la possibilità di ammirare da vicino la maestosa tomba e di immergersi nella storia e nella cultura della Sardegna prenuragica.
La tomba di sos Mannos di Pedras Doladas è anche un'attrazione turistica molto popolare, quindi si consiglia di visitarla durante i periodi meno affollati per poter apprezzare appieno la bellezza e la tranquillità del sito.