Prato della Valle - Padova, Provincia di Padova

Indirizzo: 35141 Padova PD, Italia.
Telefono: 0498205111.
Sito web: padovanet.it.
Specialità: Parco, Parco comunale, Punto di riferimento storico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 57371 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Prato della Valle

Prato della Valle, situado en Padova, Italia, con dirección Indirizzo: 35141 Padova PD, Italia., es un parque de fama histórica y un punto de referencia turístico de gran interés. Puedes encontrar más información en su sitio web: Sito web: padovanet.it.

Con una superficie de aproximadamente 90.000 metros cuadrados, Prato della Valle es uno de los parques más grandes de Italia y uno de los más bellos del mundo. Este parque se divide en dos anillos: un anillo interior con forma ovalada, rodeado por un anillo exterior con forma circular, donde se pueden encontrar 78 estatuas de personajes ilustres de Padova.

Entre las especialidades de Prato della Valle, se encuentran su valor histórico y cultural, así como su papel como un lugar de esparcimiento y relajación en medio de la ciudad. Es un parque comunal, una atracción turística y un punto de referencia histórico que no puedes dejar de visitar en Padova.

Prato della Valle es un lugar accesible en silla de ruedas, con servicios en loco y un parqueo accesible. Es un lugar ideal para ir con niños y hasta se permiten perros. Además, cuenta con una media de opiniones de 4.7/5, según 57.371 reseñas en Google My Business.

Si estás buscando un lugar donde pasar un rato agradable en Padova, Prato della Valle es una excelente opción. Te recomendamos visitar su página web para obtener más información y planificar tu visita. No te arrepentirás

Recensioni di Prato della Valle

Prato della Valle - Padova, Provincia di Padova
Erick
4/5

Molto ma molto bello è una delle piazze più belle e più grandi d'Italia.
D'inverno secondo me è ancora più bello perché mettono su gli alberi le luci è un posto ideale per fare camminate in tranquillità bisogna però prestare attenzione perché non c'è poca criminalità lì

Prato della Valle - Padova, Provincia di Padova
Luca Piccinini
4/5

Luogo architettonicamente davvero bello posizionato nei pressi della famosa basilica di S. Giustina. Poi con le luci natalizie dopo il Tramonto ancora più suggestivo. Pieno di turisti, coppiette e purtroppo anche gentaglia con brutte facce. Nonostante il freddo dicembrino era comunque affollatissimo. L'acqua del canale però era davvero sporca una pulizia periodica la farei visto il luogo è così famoso. I mezzi di trasporto pubblico come tram e bus arrivano direttamente di fianco e ci si può arrivare anche direttamente in auto anche se parcheggiare poi può essere ostico. Se passate da Padova è sicuramente un luogo da vedere e dove scattare belle foto!!!!

Prato della Valle - Padova, Provincia di Padova
Remo Bettelle
5/5

Prato della Valle a Padova è un luogo magnifico. Grande piazza rotonda con intorno i canali d'acqua, ponticelli e statue e contornata da bellissimi edifici anche storici. Al centro grande fontana e prati verdi. Il sabato, per tutto il giorno è presente lungo tutta la piazza circolare, il mercato per la gioia di turisti e locali. Il mercato è veramente molto grande con ogni sorta di merce. Consigliato

Prato della Valle - Padova, Provincia di Padova
Gianni Nicetto
5/5

Suggestivo ! Veramente bello e l’atmosfera che si respira e’ da favola ! La decorazione luminosa sulla Loggia Amulea ti lascia senza fiato…. e poi la nebbia completa il quadro.

Prato della Valle - Padova, Provincia di Padova
Davide Marchi
5/5

Tappa obbligatoria se si visita Padova, tra l'altro città molto bella e da scoprire.
Ci sono stato durante il ponte dell immacolata, le luminarie e la pista di pattinaggio l'hanno reso un posto ancora più suggestivo.
Da vedere.

Prato della Valle - Padova, Provincia di Padova
Ale
5/5

Prato della Valle si trova in pieno centro storico a Padova ed è una piazza davvero molto grande (è una delle piazze più grandi d'Europa, la seconda più estesa) e molto affascinante.
Il canale e le 78 statue, raffiguranti personaggi famosi per la città di Padova, incluso il fondatore mitologico Antenore, che lo circondano creano un'atmosfera molto suggestiva.
Al centro della piazza c'è una piccola isola, l'Isola Memmia, collegata agli altri spazi verdi con quattto ponti, oltre che c'è anche una bella fontana, l'ambiente è molto pulito e curato.

Prato della Valle - Padova, Provincia di Padova
Ardito Giuseppe
4/5

Padova è semplicemente.... Padova, sempre bella e accogliente, non c'è solo il Santuario di Sant'Antonio, una storia millenaria raccontata da ogni angolo del suo bellissimo centro storico. Da visitare restando almeno due giorni.

Prato della Valle - Padova, Provincia di Padova
Molinelli Osteofisio
5/5

La stupenda e grandissima piazza del Prato della Valle. Inorgoglisce i padovani molti dei quali la reputano la piazza più grande d'Europa!!
In realtà non è cosi , seppur immensa non è neanche la più grande d'Italia.
Con i suoi 88.000 mq è la terza piazza della penisola.
Le sue forme attuali le dobbiamo ad Andrea Memmo che a fine ' 700 progetto la piazza creando l'ellittica isola memmia contornata da un canaletto alimentato dal canale artificiale Alicorno.
Seguono la forma ellittica 78 statue legate agli uomini illustri di Padova.
Il nome Prato della Valle risale al XII secolo è sta a significare: vasta zona destinata a fini commerciali ( pratum) paludosa poiché la zona era soggetta a ripetuti allagamenti ( valle).
Gia dall' XI secolo qui ci si svolgevano mercati ( pratum) ed anche oggi il sabato vi si svolge il mercato cittadino in una sorta di continuum temporale ma negli anni vista la forma è stata anche teatro di manifestazioni sportive e di gare di cavalli.
Veramente bellissima

Go up