Torre di Seu - Cabras, OR

Indirizzo: Oasi Naturalistica di Seu, 09072 Cabras OR, Italia.
Telefono: 0783391097.

Specialità: Punto di riferimento storico, Sito storico, Punto panoramico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 209 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Torre di Seu

La Torre di Seu è una torre spagnola situata nell'Oasi Naturalistica di Seu, con l'indirizzo Oasi Naturalistica di Seu, 09072 Cabras OR, Italia. Questa torre, costruita nel XVI secolo, è un punto di riferimento storico e un'attrazione turistica imperdibile per chi visita la zona.

Le sue caratteristiche principali includono la sua altezza di 14 metri e il suo design a pianta circolare. La torre è stata costruita per proteggere la costa dalle incursioni dei pirati e oggi offre una vista panoramica mozzafiato sulla baia di Seu.

Una visita alla Torre di Seu è consigliata per chi è interessato alla storia, all'architettura e alla natura. La torre è facilmente raggiungibile in auto o in bicicletta ed è anche adatta ai bambini. La zona offre numerose opportunità per passeggiate e birdwatching, rendendo la torre un'ottima destinazione per una gita in famiglia o una giornata all'aria aperta.

La Torre di Seu ha ricevuto un totale di 209 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.6/5. Molti visitatori hanno elogiato la vista panoramica e l'importanza storica della torre.

Recensioni di Torre di Seu

Torre di Seu - Cabras, OR
Luca Cicilloni
4/5

La Torre di Seu o Turr'e Seu o Torre del Sevo ha forma troncoconica, con diametro alla base di circa 8 metri, ed un’altezza di circa 10 metri. L’ingresso, posto a 4 metri da terra, introduce in un ambiente voltato a cupola. A destra dello stesso si trova un piccolo vano con finestra, probabilmente adibito a “santabarbara”, (Deposito munizioni) mentre a sinistra parte una scala che conduce alla terrazza. Questa è dotata di un parapetto con tre aperture in cui trovavano alloggio i cannoni. La torre conserva tre delle quattro mensole; le due rivolte verso il mare dovevano sostenere una garitta di guardia, le altre erano funzionali al sollevamento della scala in cordame. La struttura, realizzata in blocchi in arenaria, è rivestita da un intonaco in malta di calce.
Il sentiero è ricco di vari tipi di piante
mirto, lentischo, rosmarino, palme e ginepri nani, cisto, ginestre e orchidee, un boschetto di pini e dune ricoperte di gigli di mare. Insomma un bella esperienza ed un bel vedere.

Torre di Seu - Cabras, OR
Katia Maccaferri
5/5

Visitata molto volentieri . A strapiombo sul mare molto pittoresco .peccato non venga preservata .

Torre di Seu - Cabras, OR
Monica Renata Piras
5/5

La natura, la pace ed i profumi della vegetazione e del mare. Che dire? Non si può non visitare un luogo magico come questo. Tutta la Costa del Sinis è ancora "selvaggia", incontaminata...ancora tutta da esplorare ?una bella passeggiata è l'ideale per appagare tutti i sensi...

Torre di Seu - Cabras, OR
Giorgio Pegoretti
4/5

Bellissima passeggiata da Su Maimoni attraverso la Oasi naturalistica..
Peccato perla presenza di moto.
Ma è solo un contrattempo risolto col solo invito ad informarli che erano in un parco e sono usciti. Ma se non esisteono cartelli di divieto o di avviso è normae che ci si addentri anche in sella.

La torre di Sevo o Seu

Quasi a picco sul mare si erge la torre del Sevo, fortezza eretta dalla Corona spagnola nel tardo XVI secolo. La sua forma è troncoconica, con un diametro alla base di più di sette metri e un’altezza di quasi dieci. L’ingresso è a circa quattro metri dal suolo e conduce a un ambiente voltato a cupola. Sulla sinistra, una scala sale sino alla terrazza, nel cui parapetto trovavano posto i cannoni. Dalla torre ammirerai un panorama mozzafiato, specialmente al tramonto:

Torre di Seu - Cabras, OR
Margherita Bernini
5/5

Vista meravigliosa.. sono andata a correre quasi tutte le mattine fino a questa torre.
Oltre ad un panorama spettacolare sul mare e alla flora della macchia mediterranea tra cui si passa, anche i sentieri sono tutti da scoprire! Bellissimo.

Torre di Seu - Cabras, OR
Iole ♡
5/5

23 Gennaio 2022
Splendida giornata, sembra primavera il mare è bellissimo. Passeggiare, camminare, correre nell'Oasi di Seu è sempre un esperienza unica e rilassante. Adatta ad ogni età, i percorsi interni sono più idonei con i bimbi (portano comunque verso il mare) i percorsi sul litorale da mozzafiato con strapiombi sul mare sono sicuramente più adatti per utenti più grandicelli. Fino ad arrivare alla Torre.
Un panorama fantastico sia verso il mare che verso la macchia mediterranea. Sicuramente un posto da vedere.

Torre di Seu - Cabras, OR
Andrea
4/5

Posto molto suggestivo! Merita sicuramente la passeggiata da Fontana Meiga.
Un tempo dovevano esserci sentieri ben segnati e tracciati, mentre ora son rimasti piccoli sentieri stretti dalla vegetazione invadente, ma che aumenta il fascino selvaggio e “mediterraneo” del posto.
La torre è recintata e lì vicino c’è un piccolo edificio abbandonato, che serviva (o sarebbe dovuto servire) come punto informazioni o qualcosa di simile.

Torre di Seu - Cabras, OR
Erminia Fadda
4/5

Delizioso x chi ama il trekking

Go up